Rendicontazione sulla raccolta delle offerte liberali deducibili 2023. Brolo fra le 22 parrocchie che hanno aderito al progetto.

DAI NOTIZIARIO PASTORALE DELLA DIOCESI (febbraio 2024)

Carissimi,
dal 1° novembre al 15 dicembre scorso, oltre 3.500 parrocchie sono diventate centro privilegiato di promozione e raccolta delle
Offerte per il sostentamento dei sacerdoti.

Le offerte liberali dei fedeli sono segno di vicinanza ai parroci, ed al contempo a tutti i circa 33.000 sacerdoti impegnati ogni
giorno a diffondere i valori del Vangelo in Italia e nel Terzo Mondo e circa 3.000, ormai anziani o malati dopo una vita spesa al serviziodegli altri e del Vangelo.

Nella nostra diocesi sono state 22 (su 84 ndr) le parrocchie che hanno aderito all’iniziativa e che hanno permesso la raccolta di 6.820,00
euro
. Le parrocchie sono state le seguenti:

*

Brolo, Parrocchia Maria SS. Annunziata: numero 15 buste per un totale di 367,00 €.
Capo d’Orlando, Parrocchia San Giuseppe: numero 14 buste per un totale di 305,00 €.
Capri Leone, Parrocchia Maria SS. del Rosario: numero 1 busta per un totale di 100,00 €.
Castel di Lucio, Parrocchia Maria SS. delle Grazie: numero 8 buste per un totale di 140,00 €.
Castell’Umberto, Parrocchia Maria SS. Assunta: numero 1 busta per un totale di 100,00 €.
Cesarò, Parrocchia Maria SS. Assunta: numero 4 buste per un totale di 400,00 €.
Galati Mamertino, Parrocchia S. Maria Assunta: numero 1 busta per un totale di 100,00 €.
Gioiosa Marea, Parrocchia San Nicolò di Bari: numero 14 buste per un totale di 363,00 €.
Militello Rosmarino, Parrocchia Maria SS. Assunta: numero 15 buste per un totale di 205,00 €.
Naso, Parrocchia Santi Filippo e Giacomo: numero 3 buste per un totale di 80,00 €.
Oliveri, Parrocchia San Giuseppe: numero 1 busta per un totale di 100,00 €.
Patti, Parrocchia Sacro Cuore di Gesù: numero 13 buste per un totale di 370,00 €;

Parrocchia Ognissanti: num. 8 buste per un totale di 125,00 €.
Piraino, Parrocchia Maria SS di Lourdes: numero 3 buste per un totale di 500,00 €.

Raccuja, Parrocchia S. Maria di Gesù: numero 7 buste per un
totale di 130,00 €.
San Piero Patti, Parrocchia S. Maria e S. Pancrazio: numero 14
buste per un totale di 520,00 €.
Sant’Agata Militello, Parrocchia S. Cuore di Gesù: numero 9 bu￾ste per un totale di 525,00 €.
Sant’Angelo di Brolo, Parrocchia Santa Maria: numero 25 buste per un totale di 1.025,00 €.
Sinagra, Parrocchia San Michele arcangelo: numero 12 buste per un totale di 430,00 €.
Torrenova, Parrocchia Maria SS. Addolorata: numero 25 buste per un totale di 680,00 €.
Tortorici, Parrocchia Maria SS. Assunta: numero 6 buste per un totale di 500,00 €.
Ucria, Parrocchia San Pietro apostolo: numero 20 buste per un totale di 280,00 €.

Le offerte per i sacerdoti sono un gesto importante di partecipazione e corresponsabilità per la vita della Chiesa sia per il valore che viene immediatamente riconosciuto all’operato del clero italiano, sia per il loro effetto indiretto di liberare fondi dell’8xmille per le altre finalità previste “Esigenze di Culto della Popolazione”
e “Carità in Italia e nel Terzo Mondo”, somme altrimenti destinate per il sostentamento dei sacerdoti.

Rinnovo i ringraziamenti ai parroci, ai referenti/collaboratori parrocchiali e a tutti fedeli per la loro sensibilità e generosità.

Don Antonino Lo Presti