PROGRAMMA GENERALE DELLA QUARESIMA 2024

Inizio della Quaresima

14 febbraio, MERCOLEDÌ DELLE CENERI.

• Si osserva il digiuno e l’astinenza;
  • Alle ore 16,30, Celebrazione delle Ceneri per i bambini e i ragazzi del catechismo.
  • Alle ore 18,30, S. Messa solenne con l’imposizione delle Ceneri.

Ogni venerdì di Quaresima, alle ore 18, Via Crucis in Chiesa. Segue la S. Messa.

Ritiro Spirituale Parrocchiale

Domenica 25 febbraio, Seconda Domenica di Quaresima. Alle ore 17, in Chiesa, Ritiro Sprituale Comunitario, aperto a tutti. Durata: 50 minuti circa.

Incontro diocesano per fidanzati col vescovo

Nella Chiesa di Maria SS. Di Czestochowa a Rocca di Caprileone, con inizio alle ore 17, il vescovo incontrerà i fidanzati. Ci saranno delle testimonianze. Alle ore 19 condivisione di dolci portati da ciascuna coppia.

Calendario della Via Crucis nei quartieri

Lunedì 19 Febbraio – ZONA MERSA-CUBA-PIANA ALTA (Partenza croce di Cd.a Mersa)
Mercoledì 21 Febbraio – ZONA FOSSO GELSO-COMPLESSO OASI (Partenza Fosso Gelso)
Lunedì 26 Febbraio – ZONA PIANA-BROLO 2 – (Partenza Case Popolari Piana)
Mercoledì 28 Febbraio – ZONA PIANA – (Partenza Via Trento/incrocio Via Ferrara)
Lunedì 4 Marzo – ZONA VIA TRENTO CAMPETTO RUSSO – (Partenza Via Trento/incrocio Via Tomasi di Lampedusa)
Mercoledì 6 Marzo – ZONA CONDOMINIO S. VINCENZO – (Partenza Via Filippo Turati)
Lunedì 11 Marzo – ZONA PRINCIPE LANCIA – (Partenza Via Ferrara/Via Principi Lancia)
Mercoledì 13 Marzo – ZONA CRISTOFORO COLOMBO – (Partenza Ospedaletto)
Lunedì 18 Marzo – QUARTIERE MARINA (Partenza Via Marina/ponte della ferrovia)
Mercoledì 20 Marzo – CIMITERO

(Per vedere solo il calendario della Via Crucis nei quartieri vai QUI.

8-9 marzo – adorazione eucaristica 24 per il signore

Chi desidera fare un turno da “custode del SS. Sacramento” di una o più ore, nell’arco delle 24 ore, si rivolga alle suore. La Chiesa resterà aperta tutta la notte.

Calendario della celebrazione della Prima Confessione

Martedì 5 marzo; Giovedì 7 marzo; martedì 19 marzo; giovedì 21 marzo

QUARESIMA DI CARITÀ.

Durante il periodo quaresimale:

• saranno deposti dei cesti ai piedi dell’altare per la raccolta di alimenti per la Caritas;
  • sarà fatta una campagna straordinaria di raccolta fondi per sostenere la diocesi nel progetto di costruzione di una scuola con strutture annesse in una diocesi dell’India;
  • le offerte raccolte col Fiore che non Marciscein occasione dei funerali saranno destinati a sostenere lo stesso progetto, oltre che a sostenere la Caritas parrocchiale e l’assistenza si bisognosi. Si ricorda che il Fiore che non Marcisce non è una raccolta privata da destinarsi, a piacimento, ad associazioni o enti vari ma è un’opera della Chiesa, nata come tale e destinata ai fini caritativi stabiliti dalla Chiesa stessa. Se la famiglia avesse una necessità diversa sulla sua destinazione, lo si deve decidere in dialogo col parroco.

SETTIMANA SANTA
(Vedi programma dedicato QUI).

Ritorna alla bacheca degli avvisi della settimana in corso: QUI.