Celebrato a Tindari il 4° anniversario dell’ordinazione episcopale di Mons. Giombanco

Quattro anni fa come oggi in questo Santuario accoglievo, con intima commozione interiore, il dono dell’ordinazione episcopale che legava indissolu­bil­mente la mia vita umana e sacerdotale a questa bella Chiesa di Patti. Sono trascorsi quattro anni da quando sono venuto in mezzo a voi come fratello ed amico ed ho ancora viva nella mente e nel cuore “l’ebbrezza” di quel giovedì 20 aprile 2017 quando sotto lo sguardo amorevole della Madre bruna, la Bella Maria confermavo il mio “Si” a Dio e alla Chiesa sostenuto dalla preghiera e dall’affetto di tutti voi. Ringrazio Dio per il dono della Comunità diocesana che durante questo tempo di servizio episcopale ho sentito accogliente e vivace.

Mons. Guglielmo Giombanco, Omelia 20 aprile 2021